Scritto il: martedì, 21 dicembre 2010 - 17:11:52

FAQ

Come usare PrezziFacili.it

Usare PrezziFacili è semplice e veloce. PrezziFacili è un comparatore di prezzi per lo shopping on line imparziale e oggettivo che ti consente di mettere a confronto le offerte per aiutarti a scegliere.
Puoi cercare un particolare prodotto tra le categorie presentate a sinistra oppure usare la ricerca, semplice o avanzata, che trovi in alto nella pagina.

Ricerca all'interno di una categoria
Puoi ricercare all'interno di PrezziFacili.it anche senza scrivere il nome del prodotto all'interno del box di ricerca. Questo ti faciliterà nel caso tu voglia navigare il sito attraverso ricerche già preimpostate.
E' semplice ed efficace  e ti invitiamo a provare tu stesso.

Scegli la categoria tra quelle proposte a sinistra della pagina.

Seleziona una categoria, per esempio Informatica.
Otterrai così la lista di tutti i prodotti appartenenti a quella categoria.
Potrai quindi selezionare il prodotto che più ti interessa e verrai indirizzato su una pagina contenente maggiori informazioni sulla tipologia di prodotto selezionata.

Non trovo quello che cerco. Perché?
Verifica ciò che hai scritto nel box di ricerca. Gli errori ortografici nelle parole chiave sono la causa principale di mancanza di risultati.
Prova l'uso di sinonimi per le parole chiave della tua ricerca oppure cerca prodotti affini che possano portarti ad avvicinarti a ciò che cerchi seguendo un'altra strada.
Se continui a non ottenere risultati, è possibile che PrezziFacili.it  non abbia ancora indicizzato il prodotto che stai cercando. Contattaci e segnalaci i tuoi dubbi. 

PrezziFacili.it vende direttamente dei prodotti?
No, PrezziFacili.it non vende nulla direttamente, non è un e-shop: PrezziFacili.it indirizza i suoi utenti verso negozi on-line perché facciano i loro acquisti.

Perché un prodotto o un prezzo pubblicati su PrezziFacili possono essere diversi da quelli del negozio on-line?
Generalmente, quando accade, la causa di queste differenze è da imputare il tempo tecnico necessario perché PrezziFacili memorizzi l'aggiornamento dei dati del venditore. Se trovi su PrezziFacili dei prodotti che presentano dati, prezzi o foto che non corrispondono a quelle del negozio on-line, ti chiediamo gentilmente di contattarci, facendo riferimento al prodotto e al sito in questione. Saremo lieti di verificare e risolvere l'anomalia quanto prima.

Perché il prodotto è esaurito sul sito del venditore ma compare ancora su PrezziFacili?
PrezziFacili opera in modo di aggiornare quotidianamente il suo sito per offrire dati quanto più recenti possibile, ma possono comunque verificarsi dei ritardi: per esempio, se un prodotto viene esaurito subito dopo un aggiornamento, questa informazione non può essere registrata istantaneamente all'interno di PrezziFacili.

Il prodotto che ho acquistato su un e-shop trovato su PrezziFacili è rotto, oppure non mi è stato consegnato, o ancora non corrisponde all’ordine effettuato. Cosa devo fare?
Prezzifacili non è un sito di vendita diretta, indirizza i visitatori verso i negozi on-line, ma non riceve nessuna informazione e non ha nessuna visibilità sugli ordini e sulla loro consegna. Per ogni informazione su un prodotto da acquistare o acquistato e sugli ordini effettuati, vi invitiamo a contattare direttamente il rivenditore.

 

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci.